Avere successo nel Digitale

Avere successo nel Digitale

Tutto parte da un buon sito web capace di attirare l’attenzione del proprio target, essere più social possibile e dal vostro impegno. Alcuni lo chiamano digital marketing plan, noi buonsenso!

Qrely Digital Marketing Plan

Condividi su


Sito web responsive con CMS dinamico
Molti (troppi) pensano che per il solo fatto di avere un sito web questo abbia successo. Tradotto: che venga visitato dagli utenti ai quali interessa proprio quel servizio o quel prodotto. Non è così! Certo un buon sito aiuta, anzi è necessario per avere un punto di partenza, il fatto che sia bello, elegante, piacevole nella navigazione, ottimizzato per il SEO organico (motori di ricerca), social friendly e responsive, che si adatti quindi a qualsiasi device (che sia un pc, un laptop, un tablet, uno smartphone o una smartTV) è necessario! Ma questo è solo l’inizio.

1.mo passo costruzione sito web … ok!

Contenuti
Una volta che abbiamo il sito web dobbiamo mettere i contenuti. Descrivere i prodotti o i servizi che offriamo, far capire perché facciamo la differenza. E fino qui ok, siamo tutti (o quasi) d’accordo. Dobbiamo aggiornare, parlare di cosa facciamo e come lo facciamo. Dare consigli utili, spiegare in maniera semplice a chi è interessato ma non ha parametri per fare una valutazione. E qui entra in gioco il “blog”. Perdere qualche ora a settimana per scrivere post che spieghino il vostro lavoro, le novità, l’ultimo prodotto e/o le differenze con il precedente aiuta il potenziale cliente a farsi un’idea più chiara. I post creati possono essere condivisi con un click nei vari social media ma qualcuno li deve scrivere, quindi qualcuno deve perderci un pochino di tempo.

2.do passo abbiamo creato la struttura, il nostro negozio-studio digitale … ok!

Marketing
Adesso dobbiamo “solo” trovare le persone interessate al nostro prodotto o servizio. E qui la cosa diventa più complessa. Con miliardi di siti web e migliaia di vostri concorrenti diretti essere nella prima pagina di Google diventa abbastanza difficile a meno di non spendere cifre esagerate a ogni potenziale cliente che vi visita - personalmente ho visto pagare 23,00 euro a click con una sola parola chiave, moltiplicate x 100 visite al giorno e vedrete che, a meno che non vendiate diamanti, la spesa non vale l’impresa. Naturalmente quello descritto è un caso limite, ma tenete presente che una buona campagna multi-canale (es. Facebook + Google) targettizzata che porti circa 100-160 visitatori al giorno ha costi ADV che si aggirano tra i 300-450 euro/mese. Tenete inoltre conto che una stima prudenziale di conversione (da visitatore a cliente) è pari a una media tra il 3 e il 6%.

3.zo passo abbiamo il nostro progetto online di successo

Attenzione “diffidate” da coloro che vi promettono: Prima posizione in Google entro 5 settimane, solitamente la società si chiama “il gatto e la volpe” e a voi continuano a chiamarvi “Pinocchio”, anche se vi chiamate Andrea ... e solo loro vissero felici e contenti.


Condividi su


Luglio 2021 © [Q]rely

[Q]rely | digital creatives web agency
digital creatives web agency

Vuoi realizzare un nuovo progetto, o pensi di fare un restyling del tuo sito web?

Inviaci un messaggio su WhatsApp , o una richiesta di informazioni tramite il modulo, oppure contattaci al numero +39.339.3052.300. Contattarci è semplice e non costa nulla.



WebCreative Portfolio
1996-
YEARS OF EXPERIENCE ICT

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page


Precedente


Inviaci un messaggio su WhatsApp saremo lieti di rispondere alle tue richieste. Oppure chiamaci al numero +39.339.3052.300 e raccontaci il tuo progetto, ti aiuteremo a realizzarlo.
INVIACI UN MESSAGGIO CONTATTACI
Preventivi gratuiti e senza alcun impegno

Digital Creatives Web Agency