Qrely™ Web Agency

Digitale questo s/conosciuto

rassegna stampa sul digitale per avere risposte alle tante domande dei navigatori

Cos’é il SEM, cosa fà e perché?

Cos’é il SEM, cosa fà e perché?

L’acronimo SEM indica il Search Engine Marketing ed è identificato nell’insieme dei processi di Web Marketing che hanno il compito di spingere gli utenti all’interno del proprio sito durante la navigazione nei motori di ricerca.

Il SEM ha come obiettivo far comparire un sito tra i primi risultati nella SERP (search engine results page), cioè la pagina dei risultati all’interno dei motori di ricerca. Lo stesso obiettivo è condiviso dalla SEO, cioè tutte le tecniche di ottimizzazione del sito web o degli articoli di una pagina per fare in modo che il contenuto sia tra i primi risultati organici nella prima pagina della Serp.

Generalmente il SEM è associato al concetto di SEA, acronimo di Search engine Advertising, cioè la pratica di ottenere traffico verso il proprio sito a pagamento. Le due pratiche, però, non sono equivalenti: la differenza tra SEM e SEA è riscontrabile nel fatto che il Search engine Marketing combina sia strumenti di SEA che di SEO (search engine optimization).

Quali sono le attività SEM, Che differenza c’è tra SEO e SEM, Cosa fa la SEM tramite Adwords, Qual è lo scopo del Search Engine Marketing, Cosa vuol dire ads, Cosa sono le Campagne Social, Quale dei seguenti vantaggi riguarda il marketing per i motori di ricerca SEM, Quali sono gli strumenti SEO

[ continua a leggere ]

© Qrely™ Web Agency | www.qrely.com.